NASCE MILANO DESIGN WEEKENDS
MILANO DESIGN DAYS dal 14 al 17 ottobre 2010 è la prima edizione di un evento dedicato al consumatore finale che riunisce il mondo della produzione, della distribuzione e i media per creare una grande piattaforma di comunicazione che possa rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più informato ed esigente. L'obiettivo è quello di coinvolgere la città di Milano in un percorso di shopping e di attività culturali mai organizzato prima.
L'evento coinvolgerà tutti gli show-room monomarca e i negozi multimarca di arredamento della città.
Partner dell'iniziativa presentata da RCS Media Group sarà BDD – Brera Design District, il brand dedicato alla promozione delle eccellenze attive nello storico quartiere milanese, che ha l'obiettivo di comunicare Brera come punto di riferimento per il design milanese, territorio con la più alta densità di showroom, gallerie, location che vede in primis la partecipazione di Valcucine e Moroso.
L'ARTE DI VIVERE
La voglia di intimità si integra con il bisogno di apertura verso il mondo, come il veloce diffondersi dei nuovi media dimostra, e l'arte ben rappresenta il punto di incontro tra investimento privato e desiderio di condivisione.
Attraverso percorsi paralleli e integrati il mondo dell'arte accompagnerà il sistema design durante questo percorso milanese.
Milano Arte
Percorso tematico attraverso le migliori gallerie d'arte della città con partenza dalla Pinacoteca di Brera.
Milano Segreta
Percorsi d'arte in collaborazione con prestigiose gallerie d'arte contemporanea arricchiranno il palinsesto degli eventi.
Patrocinato da:
– Comune di Milano, attraverso l'Assessorato alle Attività produttive Moda e Design di Giovanni Terzi e l'Assessorato all'Arredo Urbano di Maurizio Cadeo
– ADI (Ordine degli Architetti)
ARTICOLI RECENTI