Siete fatti per coltivare? Omaggio alla verde creatività all'eco bookshop Valcucine

Il Giardinaggio Domestico si sta diffondendo sempre di più nella nostra cultura urbana. Sono molti coloro che trovano il tempo e che sentono la necessità di circondarsi di verde pur vivendo nei confini ben delimitati di un appartamento in città. Si attrezzano piccoli giardini in terrazzo o in veranda, la dispensa in ha un reparto per la terra e per i semi, gli utensili da cucina mutano e si adattano a nuovi utilizzi. Che si coltivino piante per i loro frutti, per i loro odori o solamente per la loro bellezza tutti abbiamo dei piccoli segreti su come accudire e crescere il nostro verde domestico.
“Fatti per coltivare” è il nuovo di Simone Simonelli e Stefano Citi in collaborazione con Valcucine per Lunedì Sostenibili, nato con lo scopo di creare un sistema open source che raccolga un vasto assortimento di tecniche, metodi ed istruzioni sul come costruire ed utilizzare certi utensili specifici per il giardinaggio domestico.

Il 29 novembre Lunedì sostenibili con “Fatti per coltivare” vuole mettere in mostra gli utensili usati per il verde domestico, un omaggio all'agricivismo, alla verde creatività, all'amore per le piante, una mostra dal titolo “Gli utensili testimonianza dell'amore e della cura per il verde domestico e urbano”. Sono infatti previste varie categorie di utensili: da quelli ad alto tasso di affettività, magari un regalo del nonno, a quelli esotici, forse scoperti in un viaggio lontano, a quelli progettati e prodotti da voi, nuovi nuovi, a quelli riportati a nuova vita riciclando oggetti domestici, come il classico cucchiaio con cui si smuove la terra dei vasi. Per cui chiunque è invitato a partecipare a questa mostra inviando foto, video o semplicemente gli utensili stessi, entro il 30 settembre.
Questi saranno esposti alla mostra il 29 novembre h19, c/o Eco Bookshop Valcucine, Corso Garibaldi 99, Milano.