della nuova generazione austria vs italy: per la sostenibilità

la città complessa organizza la terza edizione di un ciclo di incontri che guarda con attenzione ai giovani protagonisti dell' contemporanea e apre un confronto fra progettisti italiani e stranieri della stessa generazione.
un confronto teso a mostrare la presenza in italia di un'architettura contemporanea di qualità e le continuità/discontinuità fra progettisti della stessa generazione che lavorano in contesti geografici e culturali diversi.
i primi due appuntamenti hanno visto la partecipazione, come nazioni straniere, del portogallo [2007] e della svizzera [2008].
l'edizione di quest'anno coinvolge l'austria.

in quattro incontri gli studi di architettura invitati racconteranno le loro riflessioni sui temi della sostenibilità; illustreranno in modo dettagliato un realizzato in cui si coniugano qualità formale ed estetica assieme ad istanze sociali, rispetto dell'ambiente, innovazione.

i contributi delle conferenze sulla progettazione degli edifici sostenibili di questi quattro appuntamenti, accompagnati da una selezione di immagini, verranno raccolti in un volume dedicato agli incontri organizzati dall'associazione culturale la città complessa nel biennio 20082009, all'interno di una collana di riflessioni sui percorsi e sui progetti dell'architettura contemporanea.

26.05 martin rauch schlins
03.06 giulia de appolonia brescia
10.06 SPS architekten zt gmbh thalgau
16.06 metrogramma milano

convento di san francesco
saletta incontri
ore 18pordenone