Le collezioni Valcucine si arricchiscono di possibilità estetiche con i nuovi materiali MDi e MVi
Con i nuovi materiali MDi e MVi le collezioni Valcucine si arricchiscono di nuove possibilità estetiche all'insegna della sostenibilità, dell'innovazione e dell'integrazione architetturale. Nel panorama delle cucine di lusso e degli interni di design, la collaborazione tra Valcucine e Inalco si distingue come un connubio unico, focalizzato sull'innovazione sostenibile, l'eccellenza stilistica e la naturale integrazione delle aziende con l'architettura e l'interior design. Con questo accordo, Valcucine e Inalco rafforzano il loro ruolo di guida nel settore, delineando il futuro delle cucine di alta gamma con una visione che abbraccia estetica, funzionalità e sostenibilità. Valcucine da sempre pioniera nell'applicazione di materiali innovativi e sostenibili nelle proprie collezioni amplia così la propria offerta con nuove soluzioni per le superfici delle cucine.
Questa partnership si sviluppa attraverso un accordo di distribuzione globale e la presentazione in anteprima di nuovi materiali appositamente personalizzati per la prossima Milano Design Week 2024.
Il fulcro di questa collaborazione è rappresentato dall'introduzione di due superfici innovative: MDi e MVi.
Entrambe i materiali si distinguono per la loro eco-compatibilità, prestazioni tecniche eccellenti e versatilità estetica. MDi acronimo di Minerals Design Innovation trova la sua massima espressione nei piani di lavoro e nelle boiserie Valcucine, così come nei cassetti della collezione Genius Loci e nei rivestimenti per l'interior design e le superfici d'architettura. Questo materiale sostenibile è stato creato attraverso l'utilizzo dei migliori minerali naturali. Grazie a un processo produttivo innovativo e alla tecnologia Full Digital, MDi offre una texture straordinariamente definita e una continuità estetica tra la superficie e il cuore della lastra. L'approccio di design thinking di MDi si basa su concetti di riduzione, ri-utilizzo, benessere, lunga durata e riciclo del materiale di scarto. Un approccio che garantisce non solo la totale affinità con i valori Valcucine ma anche crediti LEED v4.1.
MVi rappresenta invece la nuova frontiera della sostenibilità e dell'eleganza nel mondo delle superfici. Progettato con prestazioni tecniche di alto livello, estetica raffinata e una sostenibilità eccezionale, MVi offre infinite soluzioni di design. La tecnologia digitale utilizzata nel processo produttivo consente la creazione di design e texture che giocano con la trasparenza e la translucenza, creando un prodotto di grande ricchezza e versatilità cromatica.
MVi è una superficie completamente sostenibile, sviluppata secondo rigorosi standard ambientali, in linea con l'impegno con la natura sia di Inalco che di Valcucine.
Attraverso l'introduzione delle superfici MDi e MVi, Valcucine dimostra che è possibile coniugare lusso, funzionalità e responsabilità ambientale, offrendo ai consumatori soluzioni di design avanzate e sostenibili per le loro cucine di lusso e soluzioni di integrazione con l'architettura e l'interior design agli architetti.
Con questo accordo, Valcucine e Inalco rafforzano il loro ruolo di guida nel settore, delineando il futuro delle cucine di alta gamma con una visione che abbraccia estetica, funzionalità e sostenibilità.
ARTICOLI RECENTI