Grazie per aver contribuito a rendere il nostro 2022 un grande successo

Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento a tutti coloro che hanno condiviso con noi questa eccitante Milano Design Week 2022: colleghi, agenti, rivenditori, brand partners, collaboratori, fornitori, ospiti, ed interior designers.

La settimana milanese del design è stata il culmine di un lungo percorso iniziato mesi fa con la collaborazione con Gabriele Centazzo per lo sviluppo dei nuovi prodotti Artematica Soft Outline, Riciclantica Outline ed i relativi Elementi Speciali.

La presentazione è stata coronata da un allestimento in showroom che ha evidenziato la tecnicità, l'impegno e la trasparenza aziendale, riscuotendo molto successo.       

Questo è partito da lontano.

Oltre allo sviluppo delle novità di prodotto e del nuovo showroom, il percorso di avvicinamento è iniziato a settembre con la mappatura LEED delle  in collaborazione con Habitech e con l'estensione della certificazione FSC a tutte le componenti in legno; è proseguito a marzo con la preview alla stampa e a maggio con l'educational tour in collaborazione con Archivibe che ci ha portato a visitare studi coinvolti nella progettazione di edifici sostenibili come Dontstop Architettura, CMR, One Works, MC A Mario Cucinella Architects.  

Durante la settimana della Design Week, il percorso milanese di edifici certificati , sviluppato con .it, ha coinvolto Skidmore Owings Merrill, Barreca & La Varra, Mario Cucinella Architects, GBPA Architects, Tectoo, Progetto CMR, Park Associati, Scandurra Studio Architettura, One Works e Asti Architetti; mentre la mostra di edifici 3D visualizzati attraverso la realtà aumentata, organizzata in collaborazione con Archivibe e Design Open Space, ha visto la partecipazione di 3XN, GCA Architects, CRAFT Arquitectos, HPP Architekten, HENN e Rafael de la-Hoz.

A coronamento della settimana milanese, una serata di networking sullo standard con la gentile partecipazione di Green Building Council Italia e di ARUP, uno dei più importanti studi di ingegneria al mondo impegnato sui temi dello sviluppo .

Ancora una volta Valcucine ha puntato sul prodotto (proponendo soluzioni innovative sia dal punto di vista estetico che tecnico-funzionale) e sulla con dati e informazioni trasparenti. 

Per chi volesse rivivere i principali momenti della settimana ecco una selezione delle immagini più rappresentative del nostro Fuorisalone.

Foto: Michele Salucci | ImmaginAria