Valcucine, in occasione di Imm Colonia 2016 (18-24 gennaio), ha presentato  e , le ultime due cucine firmate Gabriele Centazzo.
Forma Mentis, presentata al pubblico per la prima volta, è una pensata per chi ama vivere lo spazio in modo pratico, disinvolto e conviviale, per chi ricerca nuove idee, d'eccellenza e qualità del dettaglio.
L'altra protagonista è stata Genius Loci: ad isola o a parete, è la cucina ispirata al ‘secretaire', l'antico mobile con cassetti segreti. Il cassetto è proposto in due versioni: una inclinata e leggermente sporgente che crea una maniglia mettendo in evidenza le superfici materiche e le lavorazioni artigianali, l'altra più “minimalista” allineata a filo con le ante della cucina.

Driade, l'altra azienda di ItalianCreationGroup, ha presentato una serie di importanti novità tra nuovi prodotti e ampliamenti di gamma.In anteprima mondiale è stata svelata la collezione Portable Atelier, oggetti e complementi d'arredo in collaborazione con Moleskine disegnati da Philippe Nigro. Tante le nuove proposte per l'ambiente living: Easel, un invisibile piano di cristallo sospeso da due strutture indipendenti in legno disegnato da Ludovica+Roberto Palomba, che gioca sulle proporzioni e la dinamicità;  la seduta Meridiana, progettata da Christophe Pillet, presentata in due nuove varianti con scocca in policarbonato bianco o nero e struttura in acciaio verniciato colore nero opaco, il divano Megara di Gordon Guillaumier arricchito di quattro nuovi elementi che ne ampliano le possibilità di personalizzazione e progettazione ; il pouf Blocco di Nanda Vigo  proposto nella  finitura inedita in ecopelliccia rosa shocking.
Infine una novità per l'outdoor: Sof Sof, la celebre seduta disegnata da Enzo Mari , viene presentata nella versione per esterno.