VITRUM ACCENDE IL : UN PERCORSO SENSORIALE E CROMATICO PER SPERIMENTARE LE FUNZIONALITÀ DELL'INTERRUTTORE INTELLIGENTE



Vitrum, l'interruttore intelligente, accende il Brera Design District 2011. Nell'ambito della manifestazione che animerà l'esclusivo quartiere di Milano durante la settimana del Salone Del Mobile, Think Simple, azienda che sviluppa e propone prodotti di tecnologia e di alta qualità e di semplice uso per arredare la casa, presenterà l'installazione VITRUM LIVING COLORS – Interactive Experience, un'esperienza interattiva che permetterà ai visitatori di sperimentare tutte le di Vitrum.
Location scelta per l'occasione sarà l'atelier tecnologico Brera 30, in via Brera 30: una vetrina interattiva accoglierà i visitatori che avranno la possibilità di personalizzare il “loro” Vitrum con colori e funzioni diverse utilizzando la nuova applicazione MyVitrum per iPad®.

Gli interruttori Vitrum saranno esposti anche all'interno dello showroom Valcucine Milano Brera in c.so Garibaldi 99 con i quali, sia nel wall espositivo che in tutto lo showroom, sarà possibile interagire:
basta un movimento rotatorio per regolare ad esempio l'illuminazione di un ambiente o la temperatura di una casa. Inoltre, la tecnologia Wireless integrata in tutti i componenti consente a Vitrum di “dialogare” con telecomandi, Tablet Computer (es. iPad) e telefonini (iPhone).


Vitrum è infatti la sintesi della tecnologia e del design “Made in Italy” al servizio della sostenibilità ambientale. In particolare, la funzionalità EcoSwitch è la soluzione di Vitrum nata per il risparmio energetico: al primo comando di accensione la luce viene impostata ad un'intensità del 65%, mentre con la seconda pressione si raggiunge il 100%. Il colore verde identifica lo stato di luce accesa in modalità risparmio energetico. I componenti Vitrum non richiedono impianti speciali e funzionano tramite fili già esistenti della corrente oppure a batterie, possono essere quindi “sostituiti” agli oggetti già installati nelle case grazie alla tecnologia EcoWiring, permettendo di semplificare e rendere più economici gli impianti nelle nuove costruzioni.