A Casaidea 2011 con Vallatinnocenti

Un oggetto diventa unico quando è personale. Nella progettazione, pratiche come il recupero delle lavorazioni artigianali ad intarsio e la personalizzazione dei decori possono aumentare la qualità estetica dell'oggetto stesso. Creare un legame affettivo, un senso di appartenenza all'oggetto di , la cui durata non sarà più legata al passaggio repentino delle mode, ma si fonderà su parametri più profondi e concreti.
La personalizzazione e l'innovazione estetica hanno un valore maggiore se relazionate al rispetto ambientale per creare prodotti unici che abbiano il minor impatto ambientale.
Nella consapevolezza che l'attività artigianale è un patrimonio da salvaguardare, così come le risorse ambientali, Valcucine esalta la preziosità del lavoro manuale, l'attenta cura per il dettaglio e l'esperienza creativa con la lavorazione ad intarsio del legno dei i suoi mobili.
Dal 12 al 20 Marzo Valcucine partecipa a CASAIDEA 2011 a Roma, in collaborazione con Vallatinnocenti, storico punto di riferimento per l'arredo e il della capitale.
Casaidea è la più importante Rassegna italiana sull'habitat tra quelle destinate all'utenza finale. Vetrina delle novità, indicatore delle tendenze di mercato e momento d'incontro tra domanda ed offerta nell'importante bacino del centro-sud, la Manifestazione registra ogni anno oltre 100.000 visitatori tra i quali numerosi professionisti del settore, in particolare , tecnici e arredatori.
La mostra, alla sua 37° edizione, continua a mantenere intatta la sua vitalità nel valorizzare ed esprimere la cultura dell'abitare.
Una presenza tutta all'insegna della qualità e della creatività Valcucine/Vallatinnocenti. Lo stand (Ingresso Nord – Pad. 12 / Stand 30) diventerà vivace e interattivo palcoscenico sia dei prodotti sia della filosofia Valcucine a favore di un' d'interni sostenibile.
Oltre all'esposizione dei programmi lo stand accoglie anche l'Eco Bookshop Valcucine, una libreria interamente dedicata a volumi di bioarchitettura e di ecologia, a disposizione per essere acquistati o semplicemente consultati.
L'appuntamento romano è anche l'occasione per raccogliere le adesioni di tutti coloro che vorranno partecipare alla conferenza organizzata in collaborazione con INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura,) che si terrà presso la show room Vallatinnocenti a Roma, il 7 maggio 2011 alle ore 17.30. Originale e “green” è il metodo inventato per aderire: ciascun ospite è invitato a piantare un bulbo a cui allegare i propri dati che andrà a comporre la sagoma di una pianta gigante nella parete. La partecipazione alla conferenza sarà poi l'occasione per riprendersi il proprio bulbo fiorito.