25 Days: il workshop interattivo sulla storia di Gas


Gas quest'anno compie 25 anni e per celebrare questo importante traguardo ha intrapreso un'iniziativa chiamata 25 DAYS, un progetto di comunicazione innovativo che si attiverà attraverso 25 giorni di workshop in azienda dedicati alla creazione di un libro sui 25 anni di storia di GAS. Durante questo campus in che si terrà dall'11 novembre al 5 dicembre, 10 creativi, 5 senior + 5 junior, selezionati tra i più promettenti del panorama internazionale (2 grafici, 2 illustratori, 2 fotografi, 2 redattori, 2 designer), con l'ausilio di 1 art director, 1 blogger, 1 videomaker e 2 risorse interne Gas costituiranno la squadra di progetto per i 25 giorni di campus. Il team che vivrà e lavorerà all'interno dell'azienda in totale sintonia e sinergia con i suoi collaboratori e il territorio produrrà elaborati e immagini che utilizzano e reinterpretano l'archivio di GAS.

L'azienda sarà letteralmente la loro casa e, al tempo stesso, il loro luogo di lavoro.

Il progetto avrà visibilità mondiale grazie alla Stampa nazionale e internazionale che verrà coinvolta lungo le varie tappe e attraverso costanti aggiornamenti di tutti gli strumenti on-line a nostra disposizione: il nostro sito, facebook, twitter e un blog completamente dedicato.
Il libro, che sarà distribuito nelle migliori librerie e concept store del mondo, verrà presentato nel 2010 con un grande evento e un tour mondiale che si prolungherà nel corso dell'anno.
Con questa iniziativa GAS rimarca il suo spirito innovativo e anticonvenzionale, offrendo alla parte giovane della creatività la possibilità di far sentire la propria voce partecipando ad un progetto dal respiro e dalla visibilità Internazionale.

I 5 giovani creativi che faranno parte del teal 25 days sono: Giacomo Cosua, Eugenio Ormas, Elena Xausa, Sara Gentile e Fabio Borgia.

Sponsor principale: Jesse, Flos, Philips, Valcucine e Wii.

Partner: MTV