Milano, Design in the city 22 – 25 ottobre '09
Durante la manifestazione Design in the City, due sono i luoghi da non perdere in viale Piave a Milano: lo showroom Habitat Valcucine e i rinnovati spazi dello storico negozio milanese Spotti.
Artematica Noce Tattile è il nuovo prodotto del marchio italiano che ha fatto della qualità e dell'attenzione verso l'ambiente uno dei suoi fiori all'occhiello.
Qualche esempio? Le giunzioni meccaniche al posto delle colle per eliminare le emissioni di formaldeide, l'utilizzo delle innovative basi Invitrum, utilizzate per costruire la prima cucina al mondo interamente in alluminio e vetro, massima espressione del design eco-sostenibile e riciclabile al 100%, e infine il legno, che non proviene dalla distruzione delle foreste vergini, in quanto l'azienda si impegna a ripristinare le materie prime rinnovabili, con progetti di riforestazione.
Per l'evento Design in the City, Valcucine presenta una selezione dei suoi prodotti in un allestimento dedicato al mondo del sogno dal titolo: DON'T DREAM IT, BE IT!
Si tratta di un'esortazione per far sì che i sogni non rimangano nel mondo della nostra immaginazione ma entrino nella sfera del reale, affinché ognuno possa vivere il proprio sogno! Gli spazi dello showroom saranno pervasi da un'atmosfera impalpabile e rarefatta grazie ad un allestimento a cura dello Studiopepe di Milano che si propone di esplorare il mondo legato all'idea di sogno attraverso il coinvolgimento di tutti i sensi: la vista, il tatto, l'udito, il gusto. Una grande installazione sospesa domina l'ambiente. Le nuvole immateriali e poetiche dell'artista Benedetta Mori Ubaldini, insieme alle creazioni del designer della luce pura Davide Groppi, vi condurranno in un mondo a parte dove il tempo perde la sua connotazione negativa legata alla fretta ma si dilata in mille piccoli gesti, come quelli legati al rito del racconto, grazie ad attrici teatrali che proporranno ai visitatori reading di brani e poesie a tema o al rito del cibo, fondamentale in un ambiente come questo che altro non è che l'immagine del luogo conviviale per eccellenza, la cucina, grazie alle creazioni delle food designer Arabeschi di Latte che proporranno delle vere sorprese culinarie, poetiche e stuzzicanti.
Siete tutti invitati la settimana dal 22 al 25 ottobre in questo mondo dei sogni che, con un po' di fantasia, potrebbero diventare realtà.
Press Office Italy
Maria Rita RATTO
m +39 338.3479654
Press Office Europe
ALAM per comunicare
t +39 02 3491206
General Press Office
Daniele Prosdocimo
T +39 0434 517911
ARTICOLI RECENTI