Schienale sopratop attrezzato

Lo spazio è un elemento prezioso in cucina tanto che le superfici di appoggio sembrano non bastare mai.

In quest’ottica, anche lo spazio verticale situato fra il top e i pensili diventa strategico e può essere sfruttato in modo ottimale grazie allo schienale sopratop attrezzato, un elemento progettato per accogliere una serie di soluzioni sospese che rendono perfettamente visibile e a portata di mano tutto ciò che si utilizza di più.

Mensole, contenitori, ganci multiuso e altri accessori possono essere liberamente agganciati in qualsiasi punto del profilo dello schienale grazie allo stacco che si viene a creare con il muro. Oltre al vantaggio funzionale, questo accorgimento trasmette una raffinata sensazione di leggerezza.

Il sistema di illuminazione integrato contribuisce ad alleggerire la percezione di ingombro: la luce radente posteriore amplifica lo spazio e dona profondità visiva.

Schienale sopratop retroilluminato

Lo schienale è un rivestimento declinabile in varie finiture che viene appoggiato al top e fissato alla parete per proteggere il muro dall’assorbimento di macchie e schizzi di cibo.

Oltre all’aspetto funzionale, lo schienale ha una funzione decorativa e contribuisce alla resa estetica della cucina. In base all’effetto che si vuole creare e ai propri gusti personali, può essere scelto in continuità visiva con il top o in studiato contrasto, per un risultato più di impatto.

La possibilità di utilizzare Vitrum Arte dilata inoltre le potenzialità estetiche consentendo di personalizzare l’ambiente in modo del tutto originale.

Accessori

Lo schienale sopratop attrezzato è predisposto per accogliere una serie di soluzioni sospese dedicate, che, grazie al sistema a scorrimento, possono essere facilmente spostate nella zona di lavoro desiderata.
Attrezzare quest’area che può ospitare anche il rubinetto rende più fruibile il piano di lavoro e libera spazio all’interno di cassetti e cestoni.
Oltre alla praticità d’uso, gli accessori sono realizzati con particolare attenzione all’aspetto estetico e massima cura dei dettagli.