La struttura in alluminio anodizzato nero si abbina ai ripiani in Vitrum Velato Lucido Fumè che impreziosiscono la purezza delle linee. Ricercati accessori in legno contribuiscono a personalizzare e donare calore alla composizione restituendo un effetto estetico di grande pregio.
Il Sistema Cielo è modulabile in funzione delle proprie esigenze: perfetto per accogliere gli oggetti più preziosi e quelli di uso quotidiano, può ospitare anche la cappa che risulta perfettamente integrata nella struttura. È possibile così creare soluzioni progettuali dinamiche che giocano con l’alternanza di elementi a giorno e vani chiusi, mantenendo sempre un effetto estetico di grande leggerezza.
Vano cappa con anta bilanciere
Il Sistema Cielo è predisposto per l’inserimento della cappa Instructura grazie all’apposito vano dotato di anta a bilanciere. La cappa si mimetizza tra i moduli contenitivi, creando una soluzione di arredo perfettamente integrata nel contesto cucina.
Se si preferisce far risaltare la cappa, la scelta di Vitrum Velato per l’anta a bilanciere crea un effetto “vedo non vedo” che permette di intravedere l’elemento sottolineandone la tecnicità, per un risultato più di impatto.
Oltre all’aspetto contenitivo e decorativo, l’anta ha anche un aspetto funzionale: una volta aperta si posiziona orizzontalmente e fa sì che i fumi prodotti dalla cottura non si disperdano ma vengano convogliati verso i filtri, migliorando l’aspirazione.
Accessori
Il Sistema Cielo può essere accessoriato con una serie di soluzioni dedicate.
Attrezzare quest’area rende più fruibile il piano di lavoro e libera spazio all’interno di cassetti e cestoni.
Oltre alla praticità d’uso, gli accessori sono realizzati con particolare attenzione all’aspetto estetico e massima cura dei dettagli.